6.10.14

Come decorare una bottiglia di plastica


Nella lista dei miei passatempi preferiti, in uno dei primi posti c'è: giocare con le bottiglie di plastica (tappi compresi), studiarle, ritagliarle, farle uscire dall'anonimato trasformandole in elementi decorativi per la nostra casa.
Oggi è la volta di una bottiglia di una bevanda all'arancia nota a tutti noi. Come sempre, per la trasformazione non faccio altro che seguire le linee guida già esistenti sulla bottiglia in più, in questo caso, ho seguito anche i buchini :-), in cui ho inserito, a zig zag, un filo di lana.


Ma la vera chicca è la carta decorativa che ho messo al posto dell'etichetta originale.
Fa parte di una serie di texture scaricabili in pdf sul sito di CasaFacile, una più carina dell'altra. 
CasaFacile ci mette a disposizione anche il modello di una bustina e di una bustina per cd, il tutto scaricabile gratuitamente.



Vi lascio con due consigli: uno di scaricarvi le texture, vi torneranno sicuramente utili, due prima di buttare quello che a prima vista sembra un rifiuto, osservatelo bene, chissà se, con qualche piccolo intervento, non possa fare un'interessante cambio d'uso.


Aspettate, ho un terzo consiglio: avete visto che nella sidebar di destra si è aggiunta un'altra icona? Si è quella di Istagram, quindi se vi fa piacere da ora potete seguirmi anche su questo social!
A presto,
Giorgia