25.6.14

Trofeo con fondi di bottiglia


Nonostante fuori il sole splenda, nonostante la vicinanza al mare, passo il tempo libero della domenica seduta al mio tavolo, realizzando ciò che la fantasia mi suggerisce.
Infondo Linfa Creativa nasce per questo: far si che rimanga una traccia di tutte le strampalate idee che mi frullano in testa e impedire così al tempo di spazzarle via.
Inaspettatamente, dopo la farfalla, il tutù da ballerina e non mi ricordo che altro, questa volta da un fondo di bottiglia è germogliato un mini trofeo di cervo.

trofeo in pet

Non vi nascondo che ho una passione per questo elemento decorativo tipico dei paesi nordici. Ho addirittura una bacheca Pinterest dedicata a loro, piccoli trofei, dove ce ne sono davvero per tutti i gusti.

riciclo fondi di bottiglia

Tempo permettendo, mi piacerebbe realizzarli anche in altri colori (tutti quelli offerti dalle bottiglie di plastica) e magari anche in altre dimensioni.

riciclo creativo della plastica

riciclo creativo della plastica

Voi cosa mi dite: vi piace quest'ultimo esperimento di riciclo? 
Un abbraccio,
Giorgia


17 commenti:

  1. Non ho potuto fare a meno, dopo questo post, d'andare a guardare anche la farfalla e il tutù e sono giunta alla conclusione che tutto quello che realizzi è BELLISSIMO!....Inoltre sono dei validissimi spunti per le attività di gioco con i miei due pulcini (nipotini)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie davvero, che bel complimento!
      Sono contenta di ispirare le tue attività con i nipotini, la manualità fa crescere bene!

      Elimina
  2. delizioso! ;) potresti metterlo in cornice no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace la tua idea, non ci avevo pensato... Si, mi hai convinta ;-)
      (poi ti mostrerò!)

      Elimina
  3. Beautiful! And very interesting idea!

    RispondiElimina
  4. bellissima idea! (purtroppo) l'uso smodato dela plastica ci offre tanti colori che alimenteranno di sicuro la tua fantasia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Katia, tra l'altro io non faccio uso di bevande, ma mi le faccio portare le bottiglieda amici che le usano :-)

      Elimina
  5. In effetti,come diceva cappelloAbombetta,il tuo trofeo risalterebbe benissimo su uno sfondo di velluto bordò dentro una piccola cornice (unico dubbio il pet potrebbe far trasparire lo sfondo "annegando" tutto...dovresti fare delle prove). P.S. Questo tuo ultimo lavoro fa presagire la voglia (almeno a livello inconscio) di trascorrere le vacanze estive in montagna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si farò delle prove per cercare di valorizzarlo al meglio!
      P.S: vacanze in montagna? Tu si che sai vedere oltre ;-)

      Elimina
  6. Altro che se ci piace! Io me ne sono innamorata^_^
    La trovo una idea di riciclo davvero bella ed originale. Mi sorprendenti sempre di più! Baci!
    Emanuela

    RispondiElimina
  7. Grazie Manu, mi fa mooolto piacere perchè detto tra noi, mi piace un sacco stupirti ;-)

    RispondiElimina
  8. Questa è una super idea!!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  9. Delizioso!!! Sei un'artista!!!!
    un abbraccio grande
    Anabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ana, ma guarda che così mi monto la testa ;-)
      Ti abbraccio anch'io!

      Elimina
  10. Non c'è niente da fare, gli occhi di una creativa vedono al di là delle cose... <3

    RispondiElimina

QUI POTETE LASCIARE UN VOSTRO PENSIERO