6.4.13

I love changing...


Amo apportare delle modifiche agli angoli della mia casa. Tendenza che si è intensificata da quando coltivo la passione per il riciclo creativo.
Piccoli spostamenti che seguono l'umore e che prediligo compiere nelle poche occasioni in cui mi trovo  sola in casa, (circostanza che, per questo motivo, Valerio cerca a tutti i costi di scongiurare...).


Questo è il mio camino sul quale attualmente stazionano alcuni dei miei lavori: lo specchio fatto con i colli di bottiglia e dei candelabri realizzati con i tappi; mentre laddove una volta faceva da padrone uno specchio dall'impronta decisamente classica, ora pende una colorata ghirlanda con coccarde di carta, il cui tutorial potete trovarlo qui.


Ecco è la versione precedente, con lo specchio classico e il colore bianco che dominava la scena.
Ma questa attuale, caratterizzata da discreti guizzi di colore, è quella che mi rispecchia di più.


Buon week end a tutti!

Giorgia

3.4.13

farfalla in pet


In passato già mi sono cimentata nella creazione di una farfalla in pet, (per rivederla cliccate qui). Infondo per realizzarla basta togliere un petalo al fondo di bottiglia.



Nella prima versione per fare le "antenne avevo utilizzato un filo di juta; questa volta, invece, le ho ricavate dal fondo di bottiglia stesso.
Per chiudere le ali, visto che la plastica del fondo è molto spessa e di conseguenza dura, ho dovuto fargli una taglio con il seghetto, profondo al punto giusto. 
I ricciolini li ho ottenuti girandoli con una pinza tonda.


Mi è piaciuto fotografarla, perchè i diversi spessori del pet hanno creato tutta una serie di sfumature esaltate dalla luce filtrata dalla tenda.
Il risultato mi soddisfa, potrei utilizzarla per abbellire una molletta di legno o magari... non so. Si accettano suggerimenti!
A presto,
Giorgia