6.11.12

Porta vasetto hand made


 
 
Venerdì scorso, avendo fatto ponte a lavoro, mi sono concessa una bellissima passeggiata al mercato insieme alla mia famiglia.  Siamo usciti a piedi, sotto il sole di novembre, (in realtà Giacomo era  in monopattino) e ci siamo confusi fra la gente,  fortunatamente non eccessiva!.
Oltre al banco di frutta e verdura, d'obbligo una volta che si riesce ad andare al mercato, mi sono soffermata in quello delle piante e per un euro ho acquistato l'ennesima piantina grassa.
Una volta portata a casa potevo metterla su un anonimo sotto vaso? Nooo.
Allora le ho creato un porta vasetto speciale, speciale come la sua barbetta bianca.
 
 
Non c'è voluto molto perchè, fortunatamente, un barattolino di carne in scatola che  "stranamente" non avevo buttato, le calzava come la scarpetta di cristallo al piede di Cenerentola.
Ovviamente il barattolino necessitava di un restyling.
 
 
Occorrente per il restyling
     
  • smalto bianco
  • retina colorata
  • colla a presa rapida 
Procedimento:
Molto semplice: ho dato tre mani di smalto al barattolino,  poi l'ho rivestito con della retina rossa, ovvero con l'ex sacchetto delle patate (confesso: non butto neanche quello...), fissandola, lateralmente, con due gocce di colla, mentre, sotto ho preferito fissarla con un pezzettino di scotch.
 
 
Mi ritengo soddisfatta del risultato e anche del fatto che sono finalmente riuscita a riciclare il saccheto delle patate ; )
Ciao a tutti e al prossimo progetto creativo!

Giorgia

3.11.12

A blue Butterfly


A volte capita che in un fondo di bottiglia non si veda altro che un fondo di bottiglia.
Altre volte che qualcuno ci veda un fiore.
Ma altre volte ancora può succedere che in un fondo di bottiglia appaia una farfalla.
Che strano, l'ho osservato un miliardo di volte per centinaia di giorni, e solo oggi mi sono accorta che dentro c'era una farfalla!


E' sempre stata là ma io, chissà per quale strano motivo, l'ho vista solo ora; è' bastato semplicemente togliere uno dei cinque petali, fare tre buchi e inserirci due fili di juta naturale, (materiale scoperto recentemente e con lascerò più).



Credo che Silvia  di Ghirlanda di pop corn , ovvero colei che io considero la regina delle confezioni regalo, lo incollerebbe ad un mollettina di legno e lo userebbe come chiudi pacchetto!
A presto,
Giorgia

1.11.12

Confezioni regalo


Lo so, oggi è solo il primo novembre e mancano ancora 54 giorni alla vigilia di Natale ma io, già da qualche giorno, sto sperimentando delle confezioni regalo.
Mi piace regalare cose fatte da me, ma in ogni caso anche se il regalo lo compro, mi piace occuparmi della confezione che, possibilmente, realizzo con materiale di riciclo.
 

 
Questo barattolino, ad esempio l'ho realizzato con metà bottiglia da 1 litro e mezzo e il fondo di una sua gemella che le fa da tappo.  Poi l'ho decorato fissando con un rivetto da 3 mm,  un fondo di una bottiglia da 500 ml.
Lo vedo molto indicato per confezionare un paio di guanti o della biancheria, magari precedentemente avvolta in un foglio di carta velina, per non svelare subito il suo contenuto.
 
 
 
Di questa confezione invece già ne avete viste altre versioni.
Si tratta di 2 fondi di bottiglia uniti da un anellino di bigiotteria e un nastrino colorato.
Qui i colori sono abbinati alla collana che contiene.
 
 
 
 
Spero di avervi dato degli spunti creativi per i vostri regali e che queste soluzioni possano ispirarvene delle altre tutte vostre.
Buona Creatività a tutti!