14.12.12

Luci con materiale di riciclo


Oggi voglio mostrarvi delle luci che ho creato per il mio ingresso, dove mancava un tocco festoso e colorato che tanto si addice a questo periodo.
Ho comprato un filo di luci molto economico e mi sono divertita a guarnirlo con i tappi dei flaconi dei detersivi. Molti li avevo messi da parte senza un motivo preciso, ma altri li ho dovuti prendere da flaconi ancora pieni, (si, nell'armadietto ho l'ammorbidente, lo sbiancante e il detersivo per il bucato a mano senza i tappi!); che volete quando la linfa creativa scorre nulla può fermarla.
 
  
 
Forse un tappo solo può non dire nulla, ma tutti insieme riescono a portare allegria in qualsiasi angolo della casa.
Sono molto soddisfatta del risultato, soprattutto guardando il filo di luci acceso, che dall'imbrunire in poi crea un 'atmosfera particolare o quanto meno insolita per il mio ingresso.
L' ho provato sia sulla thonet dei primi del novecento, che sulla consolle in stile barocco acquistata da Maisons du Munde e credo che lo lascerò su quest'ultima.


Cosa ne dite, vi piacciono le mie lucine da casalinga impazzita?
A presto,
 
Giorgia
 
 
 




19 commenti:

  1. Giorgia ma che idea meravigliosa, come ti vengono? Peccato che non uso più tutti questi detersivi... accidenti averlo saputo prima! Fanno davvero un effetto allegro!

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura! Ma non ti fermare al primo ostacolo: puoi sempre farteli mettere da parte da amici o parenti! (Io per molte cose faccio cosi ; ))

    RispondiElimina
  3. è davvero un'idea riciclosa, si butta via tanta di quella roba!!!
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ma a qualcosa possiamo dare una seconda chanse! Grazie di essere passata di qui : )

      Elimina
  4. Bella quella della casalinga impazzita.....conoscendoti non direi propio, non ti si addice! Direi piuttosto geniale!
    Brava Giorgia mi piace molto il tuo filo di lucine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. He tu si che mi conosci... Grazie per tutti i bei complimenti che mi fai! A presto Manu : )

      Elimina
  5. ... ora ho capito perchè tengo da parte i tappi dei detersivi... aspettavo un'idea come questa!!! Spero non ti spiaccia, Giorgia, se ho suggerito sulla mia pg Facebook il tuo progetto. Naturalmente ho linkato al tuo blog e aggiunto il credit dell'immagine :-)
    http://www.facebook.com/FiloAgoGo
    PS - Ti ho aggiunta sul mio GReader... da oggi non ti mollo più :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No anzi ti ringrazio molto e l'andrò a vedere.
      Sono contenta di averti svelato il mistero dei tappi senza un perchè : D e grazie tante per avermi aggiunto!!!

      Elimina
  6. uno spettacolo! sai che sei pericolosa??!? mi stai "istigando" a metter da parte bottiglie, tappi etc... mio marito si sta chiedendo quale sindrome mi abbia colto... la sindrome di Giorgia, ovvio!

    RispondiElimina
  7. Oh caspita, non sapevo di essere contagiosa : D
    P.s: di a tuo marito che non ha grossissimi effetti collaterali!
    Grazie Terry

    RispondiElimina
  8. Bellissime, di un'allegria contagiosa...e riciclose!
    Bellalullo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, si devo dire un lavoretto ben riuscito! Grazie, buona domenica : )

      Elimina
  9. meravigliosa idea! e l'effetto è fantastico, davvero!
    a presto,
    serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie i complimenti fanno sempre piacere : ) A presto!

      Elimina
  10. I like these lights idea very much! I need to know how you get the lights to stay in the lids? Did you just drill a hole? Are they glued in place? I must make these for gift and REALLY need to know. Thank you!!

    RispondiElimina
  11. Hi Bonnie, I'm very happy that you like my lights!
    I leave you this link: http://linfacreativa.blogspot.it/2013/12/diy-lucine-di-natale-realizzate-con-i.html
    so you'll understand it!

    RispondiElimina

QUI POTETE LASCIARE UN VOSTRO PENSIERO